Lavoro

Sergio CareddaDal febbraio 2005 svolgo la mia attività presso Diesel SpA come Group Training & Development Manager, rivolgendo la mia attenzione ad uno degli aspetti che più mi interessano, lo sviluppo del Capitale Umano attraverso la Formazione e lo Sviluppo.

Sempre all’interno del gruppo Diesel mi è stata affidata dal 2007 la responsabilità del progetto di implementazione di un sistema di Gestione delle Risorse Umane (HRIS) attraverso l’impianto della piattaforma Peoplesoft per tutte le società del gruppo. Il progetto durerà fino al 2010-2011, ed al momento assorbe più del 70% delle mie attività. All’interno di questo progetto sono entrato a far parte dell’Upgrade working group Peoplesoft 9.1, curato da Oracle. Di frequente

In precedenza, dal 2000 al 2005 ho la mia attività di consulenza e formazione presso Summit la nota società di consulenza ed Education specializzata in Culture Change.

Ho avuto per 3 anni un contratto presso l’Università di Bologna – Sede di Forlì- Corso di Laurea in Economia delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Non Profit.
Grazie a questa esperienza, ho potuto continuare a dedicare tempo ed energie ad una delle mie passioni, il mondo del non-profit, che sta a metà strada, per me, tra un impegno di lavoro vero e proprio ed una fortissima passione. Attualmente curo una parte del Laboratorio di Diritto del Lavoro presso l’Università di Trento.

In particolare, durante gli anni dei miei studi universitari, ho avuto l’opportunità di dedicarmi ad una grande esperienza formativa, in questo campo, all’interno di AEGEE-Europe, il Forum Europeo degli Studenti, di cui sono stato, nell’ordine, Segretario Generale, Vicepresidente responsabile per il Fund-Raising e infine Presidente.

Oggi continuo la mia esperienza universitaria all’interno di un Laboratorio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Trento.

Curriculum Vitae

Presso il sito Linkedin è disponibile un mio Curriculum Vitae continuamente aggiornato.

Pubblicazioni

Come avrete notato mi piace scrivere. Oltre che agli aspetti più eclettici che ritrovate sul mio blog, qui trovate un elenco di alcuni articoli da me scritti.

Dal settembre 2010 collaboro inoltre con la rivista dell’AIDP Hamlet, su cui sono usciti i seguenti articoli:

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s